Manutenzione e riparazione caldaie

seagas assistenza caldaia livorno

Manutenzione e riparazione caldaie

Una corretta manutenzione della caldaia o dello scaldabagno, che va eseguita con puntualità e scrupolosità , le permette di risparmiare in termini di consumi energetici ma soprattutto di guadagnare in termini di sicurezza.

L’efficienza costante della propria caldaia, infatti, al di là degli obblighi normativi, è un fattore fondamentale per vivere in sicurezza, risparmiare denaro (una caldaia efficiente brucia meno combustibile!) e salvaguardare l’ambiente.
Ogni caldaia va quindi controllata ogni anno per offrire la massima performance.

In caso di revisione o riparazione dei propri impianti è importante rivolgersi a centri di assistenza autorizzati, poiché sono in grado di offrire personale tecnico altamente qualificato, costantemente formato, e di garantire l’utilizzo di ricambi originali.

I nostri centri di assistenza , sono preparati e regolarmente aggiornati e si distinguono per l’alta professionalità, competenza ed efficienza.

La nostra azienda è in grado di offrirle diversi servizi dedicati, tra i quali:

  • interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su caldaie e scaldabagni
  • analisi di combustione (analisi fumi)
  • detrazione fiscale del 55% per l’installazione di caldaie a condensazione
  • verifica normativa e messa a norma ai sensi della Legge 37/08 (ex 46/90) sulla sicurezza degli impianti.

Ecco alcuni consigli su come risparmiare e su come avere una caldaia sempre efficiente:

  • Effettuare regolarmente la manutenzione permette di avere una caldaia perfettamente efficiente che non va ad aggravare sui costi di consumo di combustibile.
  • Le manutenzioni annuali sono obbligatorie per mantenere la garanzia del prodotto, come da istruzioni scritte dal produttore.
  • Tenere le finestre aperte il tempo necessario per aerare gli ambienti e non permettere il consumo inutile di gas.
  • Regolare il termostato su una temperatura interna di 20°. Ogni grado aggiunto si ha un aumento del consumo di gas pari all’8%.
  • Rimuovere l’area dai radiatori per avere sempre un ottima efficienza.
  • Le stufe elettriche consumano molto di più rispetto a un sistema a combustione tradizionale. Se vi dovesse essere un uso eccessivo è bene aumentare il numero degli elementi dei radiatori per ridurre i costi di consumo
  • Nelle ore notturne tenere spenta la caldaia e regolare il timer 2 ore prima del risveglio.
  • Tenere chiuse le porte delle stanze non utilizzate per fare si che l’area calda si concentri solo sulle aree da noi impiegate.

I nostri marchi

seagas assistenza caldaia livorno
Chiama per un intervento

Consulta un nostro tecnico

Dicono di noi
Buono
In base a 43 recensioni
Silvia Luchetti
Silvia Luchetti
05/01/2024
Dopo 6 inutili interventi alla mia caldaia di altra ditta, questa ditta e' venuta entro 48 ore e mi ha risolto in mezz'ora la problematica che alla fine era quella indicata dall' errore segnalato dal display. Hanno sostituito il pezzo e tutto e' andato a posto. Per me....cosigliati!
ivano bassano
ivano bassano
13/11/2023
Gentilezza e esperienza molto qualificati
Paolo Cresci
Paolo Cresci
29/09/2023
Rapporto prezzo qualità ottimo.
Mau Mau
Mau Mau
24/03/2023
....mi ha risposto una ragazza che ha completamente esaudito le mie necessità...rispondendo con consapevolezza e professionalità. ..risolto il problema senza bisogno di rimanere nel " Limbo "come invece hanno fatto altri!!grazie... decisamente consigliato.
Aldo Guidi
Aldo Guidi
16/02/2023
Ottimi professionisti, gentili e efficienti. Raccomandati
Mattia Tuccoli
Mattia Tuccoli
03/01/2023
Professionale e molto preparato. Ho avuto il piacere di conoscere DANIELE e mi ha risolto problemi che avevo da anni con la pompa di calore. Consigliatissimo. Complimenti.